top of page
  • Immagine del redattoreVallìa

Benessere e colorazione, segui i consigli di Vallìa parrucchieri a Montecatini

Aggiornamento: 24 ago 2023

Oggi parliamo di biondo, una delle colorazioni più affascinanti e luminose, ma anche molto delicato e a cui bisogna fare molta attenzione.


Come fare per ottenere un bellissimo biondo e mantenerlo curato nel tempo?

Come già avevamo spiegato in alcuni precedenti articoli, la ricostruzione (e quindi il perfetto stato di salute del capello), e il mantenimento a casa sono fattori strategici e fondamentali. Inoltre ricordate sempre: massima professionalità e prodotti di qualità alta, per cui no a improvvisazioni e no a prodotti troppo commerciali (che possono solo danneggiare i capelli, a cui poi dover porre rimedio).


Per il biondo è importante valutare il risultato che si vuole ottenere e ci sono tantissime tecniche per realizzarlo. La nostra tecnica sartoriale si chiama Vallicromia, è l’insieme di tante tecniche che abbiamo studiato e perfezionato nel tempo e con cui si può ottenere un effetto molto naturale con delle sfumature meravigliose che durano per diversi mesi, perché riusciamo a tamponare molto l’effetto ricrescita.

Questo è un servizio che viene effettuato solo con dei decoloranti appositi, arricchiti di una molecola che mentre schiarisce va a ricomporre i ponti di zolfo del capello, sono quelli che danno l’elasticità e nonostante la forte schiaritura riusciamo a mantenerla intatta, e questo è un po’ il segreto del nostro biondo.


Spesso capita che in salone venga chi ci dice ‘aiuto mi hanno rovinato i capelli’: noi dopo aver valutato la situazione capiamo che molto probabilmente non sono stati usati prodotti adatti a quel tipo di capelli.

Un’altra domanda che ci pongono spesso è ‘come mai il biondo è il colore che si rovina più di tutti’?

Intanto sfatiamo un mito, i capelli non si rovinano a schiarirli, ci si può sbizzarrire con qualunque tipo di biondo, chiaramente l’importante è avere pazienza. Molte volte le clienti che arrivano da noi con problemi ai capelli dovuti alle schiariture, mi raccontano di biondi platino fatti da una base scura fatti in un ora! non è possibile: non è chimicamente possibile, non è fisiologicamente possibile per un capello sopportare un tale stress. Non possiamo pensare di avere un biondo come si vuole in due ore; molte volte servono due o tre appuntamenti per ottenere un biondo - o schiariture - del livello desiderato.

In questo modo riusciamo a lavorare seguendo ciò che è bene e ciò che è giusto per la cliente, ed arrivare a un risultato che sia bello e che piaccia.


Ti aspettiamo in salone, a presto!


Daniele e lo staff di Vallìa Parrucchieri





32 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page