Oggi parliamo di un effetto che riguarda il colore dei capelli, una delle conseguenze - spesso inevitabili - se non si conoscono le regole di una perfetta colorazione.
Qual è il più grande problema che affligge le donne che si colorano i capelli? I riflessi rossi!
Ebbene sì, è un effetto che capita ma che si può contrastare e si può evitare.
Facciamo chiarezza: ma perché vengono fuori i riflessi rossi?
I colori cosmetici sono composti da tre pigmenti principali, il giallo, il rosso e il blu. Proprio il pigmento blu è il responsabile dei riflessi rossi.
Il pigmento blu è il più delicato dei tre ed è addirittura fotosensibile. Proprio perché il blu è il primo pigmento a decadere, i due più persistenti prendono il sopravvento, e lasciano spazio al riflesso che più odiate in assoluto, il rosso-arancio.
Si può contrastare il riflesso rosso? Sì, io consiglio l’utilizzo di pigmenti di altissima gamma, in questo modo si può ritardare l’apparire del riflesso rosso.
Mantenimento a casa
Mantenere il colore anche a casa è uno dei segreti di lunga durata del colore, che ne garantisce anche la continua luminosità e profondità, ma serve anche a mantenere integro e corposo il capello, per una miglior resa anche per la piega. Infatti a casa io consiglio il pigmento da utilizzare, perché è fondamentale ricaricarlo, lo si fa attraverso delle maschere arricchite di pigmento personalizzato, proprio per ricaricare e nutrire il colore.
Daniele e lo staff di Vallìa Parrucchieri
Comments