In queste settimane è possibile che si riscontri qualche problema di caduta, capelli secchi e sciupati, siamo nel periodo più particolare perché siamo reduci dal gran caldo e ci troviamo in pieno cambio stagione, con i tanti effetti che può creare.
Come gestire il colore? In queste settimane sarà opportuno provvedere a una rigenerazione del colore se necessario, consigliamo anche di rivedere la tonalità perché quando cambiano le luci della stagione si modifica anche la luminosità, e quindi anche la luce e il colore che riflettono i nostri capelli.
I colori generalmente si addolciscono, tendono a scurirsi leggermente, sempre in accordo e in armonia con i propri valori cromatici.
Ecco perché quando a settembre si rientra alla propria vita quotidiana, dopo mesi di gran caldo, l’ideale è andare a ristrutturare e nutrire il capello, ma altrettanto utile per la colorazione andarne a gestire la luminosità e lucidità. Ad ottobre invece si aggiunge qualche segno di caduta in più - totalmente fisiologico se in assenza di altre situazioni e criticità - ma va preso in considerazione, ecco perché per mantenere il colore al top è sempre consigliabile un buon nutrimento e una rigenerazione che dona luminosità e restituisce corposità al capello.
Vi aspettiamo in salone!
Daniele e lo staff di Vallìa Parrucchieri
Comentários