top of page
  • Immagine del redattoreVallìa

Capelli in estate, con i consigli di Vallìa parrucchieri a Montecatini

Aggiornamento: 24 ago 2023

L’estate ci invita ad osare.

Per le settimane estive e di gran caldo il consiglio è dare un occhio alle tendenze e provare a sperimentare qualcosa di diverso.


Quali sono le tendenze capelli per l’estate 2021?


Potrebbe essere questo il periodo giusto per sperimentare un british bob oppure la frangia a “tendina”, o magari osare - per il colore - con uno shining look o i chunky highlights, d’estate tutto è più facile anche se non bisogna trascurare le insidie di caldo e raggi solari nocivi. Ma se ben munite di prodotti specifici protettivi e riparatori eccoci pronti a dare sfogo alla fantasia e a sentirci un pochino più libere di osare qualcosa di nuovo.


Ci sono tante novità e tendenze, insieme a tanti suggerimenti che arrivano dal mondo di personaggi glamour (Jennifer Lopez, indiscussa regina dell’estate 2021, come anche Dua Lipa, Beyoncé e Elisabetta Canalis) e dalle passerelle e dalle spiagge più esclusive.


Che taglio scegliere

Il bob è il taglio più versatile per eccellenza, si può distinguere tra il french bob, realizzato cortissimo e destrutturato, sempre molto chic, e il bob di ispirazione british, in cui le forme sono più decise e rigorose. Finora il caschetto aveva sempre alcune caratteristiche come la dimensione geometrica non troppo definita, mentre adesso si delinea invece una forma che ne evidenzia maggiormente il perimetro - e in questo caso ecco che risulta ben adatto a chi ha capelli lisci - , si nota subito il taglio sotto al mento con una linea ben precisa.

Il taglio corto che è un must di questa estate è il cosiddetto chop alla garçonne, che esprime il desiderio di buttarsi dietro le spalle questo annus horribilis, con forte voglia e bisogno di cambiamento.

Cosa abbiamo per poterci esprimere? Ci avrete fatto caso ormai, solo occhi e capelli, portando la mascherina, ecco perché la buona e sana struttura dello stelo e delle lunghezze è alla base di un look completo, in ordine, sempre ricco di fascino. Per fare un tuffo negli anni Settanta e Ottanta è ritornato lo shag, il bob-lob che viene realizzato anche con una sorta di tocco più selvaggio, in linea con la stagione.


Il colore più bello per i capelli estate 2021

Luce e colori sono sempre i protagonisti dell’estate, ecco che in questa stagione ci sono parecchie ispirazioni da osservare e replicare, una su tutte i chunchy highlitghs, ovvero schiariture realizzate con una tecnica che prevede un colore più chiaro nella zona frontale, l’esempio più classico sono quelle anni Novanta della Spice girl Geri Halliwell. È un look che può star bene a chiunque perché dona molta luminosità e profondità, si sceglie il tipo di tonalità ma anche il livello, più netto o meno definito, che dia quel particolare effetto cromatico. Il trucco poi per mantenerli belli a lungo è di utilizzare un bagno specifico, una maschera arricchita di pigmento personalizzato, che regala sempre colore lucido, vibrante e splendido.


Il top dello stile? Frangia perfetta

Must have dell’estate 2021 è la frangia, molto ben disegnata, più o meno corta, e questo però dipenderà dalla morfologia del vostro viso, vi suggerisco di farvi consigliare da un professionista esperto, perché le frange sanno essere magiche quando sono tagliate su misura della persona che la porta. Il trend in passerella è anche la frangia cortissima, che noterete come sta bene alle modelle, proprio perché realizzate su misura dei loro visi. Suggerisco una frangia non troppo sui lati, che si ferma al sopracciglio, larga e piuttosto scalata, che si possa muovere.

La cosiddetta curtain bang, la frangia a tendina, è aperta sul davanti, piace perché si porta con disinvoltura, va bene sia su capelli lunghi che medi e si camuffa bene con le lunghezze, a seconda dello styling scelto la si mette più o meno in evidenza.

Infine, che styling scegliere? L’estate è perfetta per lo shining look, i capelli devono essere molto lucidi, per capelli tirati o lasciati morbidi, usando il prodotto adeguato il capello risulta corposo e lucente, per cui, ricordatevi di splendere sempre!


Daniele e lo staff di Vallìa Parrucchieri



12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page