top of page
  • Immagine del redattoreVallìa

Colorazione e rigenerazione capelli, segui i consigli di Vallìa parrucchieri a Montecatini

Aggiornamento: 24 ago 2023

Capelli e bellezza, il piacere del proprio stile passa anche attraverso il benessere e le attenzioni che dedichiamo, e in base alla nostra esperienza in salone sappiamo quanto sono inscindibili per ottenere il massimo, soprattutto in questo periodo.


Siamo a marzo e andando verso la bella stagione ci occupiamo del nostro look, di dare una rinfrescata alla tonalità oppure si procede con una ricostruzione, che rimpolpa il capello e lo rimette in equilibrio, restituendo energia e vitalità alla fibra capillare.


Spesso in tante in salone ci chiedono come mai il biondo è un colore particolare, difficile da mantenere così come lo si desidera. Intanto sfatiamo un mito, i capelli non si rovinano a schiarirli. Si possono schiarire tranquillamente e ci si può sbizzarrire con qualsiasi tipo di biondo possibile, l’importante è avere pazienza. Molte volte le clienti che arrivano da noi con problemi ai capelli dovuti alle schiariture, mi raccontano di biondi platino da una base scura fatti in un’ora, e non è possibile. Non è chimicamente possibile e non lo è neanche fisiologicamente per un capello sopportare un tale stress.

Non possiamo pensare di avere un biondo come si vuole in mezza giornata o in due ore. Molte volte servono due o tre appuntamenti per un biondo del livello desiderato o del livello di schiaritura desiderato. In questo modo riusciamo a lavorare seguendo ciò che è bene e giusto per la cliente ed arrivare ad un risultato che sia bello e che piaccia.


In tante ci chiedono come funziona la Gold20: è un trattamento super innovativo in cui si lavora principalmente con chitosano, diversi tipi di cheratina e l’oro micronizzato che è l’antiossidante più potente che esiste in natura, da qui il nome “gold”. In molti casi, quando ci troviamo a dover rigenerare i capelli ci troviamo di fronte a delle cuticole che sono così saldate una all’altra, per cui qualunque tipo di prodotto idratante ci si mette sui capelli ci scivola via.

Ecco perché è nata la necessità di portare l’idratazione e le sostanze nutritive all’interno del capello, non più all’esterno perché non servivano più a niente, e grazie a questa tecnologia riusciamo a farlo.

Con uno spray riusciamo ad aprire le cuticole: la Gold è un trattamento molto cremoso quindi riusciamo a far precipitare le molecole all’interno della cuticola aperta e dopo risaldiamo tutto con una maschera acida. Arriviamo fino al midollo del capello con il trattamento e per un mese si ha una molecola che quotidianamente rilascia dall’interno una quantità di idratazione e di sostanze nutrienti; i capelli naturalmente cambiano di aspetto immediatamente.


Ti aspettiamo in salone, a presto!


Daniele e lo staff di Vallìa Parrucchieri




56 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page