top of page

Come trovare il perfetto stile di capelli, 3 consigli pratici di Vallìa parrucchieri a Montecatini

Aggiornamento: 24 ago 2023

Nella scelta del look ci sono molti fattori da tenere in considerazione e sulla base della nostra esperienza in salone, Vallìa parrucchieri a Montecatini, vogliamo condividere qui alcuni consigli utili ed efficaci per trovare il vostro look migliore.



Stile nella scelta del look

Inverno 2022, avete voglia di cambiamento? Benissimo, ci sono tanti nuovi look da cui prendere ispirazione, dalle tendenze social e in passerella e dalle soluzioni da trovare su misura che devono invece rispecchiare le vostre esigenze.


Il primo consiglio è un consiglio di stile: per le amanti dei capelli lunghi il mio suggerimento è dedicato a chi - in vista della primavera ed estate - vorrà avere un look veramente notevole, ed ecco che adesso potrebbe essere il momento di sistemare i perimetri e lunghezze, e decidere come gestire la parte anteriore, su cui potrete sempre giocare con un taglio o scegliere un look con frangia. La frangia è ancora un must che è tornato prepotentemente di moda, perché se fatto ad arte e su misura sa enfatizzare i punti forti del viso e dei lineamenti.In tendenza ci sono ancora i bob, tantissimi medi-corti e caschetti che si possono scegliere in parecchie varianti, per le più fashioniste proporrei due corti, un bob geometrico con frangia scolpita, di grande impatto e un pixie cut spettinato, un corto portabilissimo ma molto scalato, dedicato a chi ha voglia di leggerezza, a chi deve enfatizzare collo, décolleté e accentuare l’ìntensità dello sguardo. Il bob di media lunghezza, trai più visti dello scorso anno, lo consiglierei solo a chi ha voglia di cambiare il proprio look ma ha ancora qualche resistenza, per cui è un bel taglio che vi farà vedere diverse allo specchio, nell’attesa magari di una scelta diversa e soprattutto di un colore differente dal solito.


Colore rigenerato

Come si fa ad avere un colore bello luminoso e corposo e che duri il più possibile? Come secondo consiglio per questo mese non mi sento di dare particolari indicazioni su nuance, colori e tendenze, piuttosto dato che ci aspettano ancora un paio di mesi molto freddi, il suggerimento è di tenere sempre alti i livelli di idratazione e nutrimento del capello, perché proprio adesso che il freddo insiste parecchio è il caso di occuparsi della bellezza del capello dal profondo. Sono fortemente consigliate maschere e impacchi nutrienti, anche un buon percorso rigenerativo del colore da fare in salone con mantenimento a casa. Perché insistiamo molto sull’idratazione del capello? Perché solo un capello forte, ben strutturato e nutrito riesce a ‘trattenere’ il pigmento e il colore. Ecco perché il colore resta luminoso e profondo, senza sbiadire in fretta e far sembrare i capelli opachi e di un colore piatto e anonimo.


Tenuta e resa della colorazione

Infine, una grossa differenza la farà non soltanto la vostra gestione a casa come mantenimento del look e la scelta di seguire una routine di bellezza del capello costante ed efficace, ma soprattutto la scelta di prodotti di qualità. Serve qualità innanzitutto, proprio come fate per il trucco o per il benessere del corpo, certamente non vi metterete sul viso un ombretto di dubbia provenienza o una crema di discutibile qualità, perché a conti fatti il risparmio è davvero minimo, se considerate invece quanto vi costerebbe riparare i danni causati da prodotti scadenti o trattamenti sbagliati. Per viso, corpo e capelli scegliete sempre per la qualità, e se avete particolari dubbi e domande su come trovare la miglior soluzione colore per voi potete scriverci, seguirci sui nostri social o magari venire a conoscerci di persona in salone, saremo felici di accogliervi, a presto!


Daniele e lo staff di Vallìa Parrucchieri

ph @Montecatini-Terme





38 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page