top of page

Dicembre, capelli e stile, segui i consigli di Vallìa parrucchieri a Montecatini

Aggiornamento: 24 ago 2023

Siamo nel mese di dicembre e come sempre quando si arriva alla fine dell’anno ci sono varie esigenze di cui tener conto, come mantenere look e stile nonostante le settimane più impegnative, che poi per molte termineranno con qualche giorno di relax in più e di vacanza.


Organizzazione e calendario del colore? Sì grazie!

Un consiglio utile e pratico è quello di iniziare a gestire una vera e propria agenda-colore, cioè valutare mese per mese di quali trattamenti avete bisogno, così da non arrivare troppo in corsa e soprattutto avere sempre un look impeccabile, naturalmente chic anche nelle situazioni più quotidiane. Diciamo questo perché, in base alla nostra esperienza in salone, sappiamo quanto è importante sentirsi sempre a posto e in ordine, anche per un evento o una serata improvvisata, per cui niente di più facile sarà anticipare l’organizzazione sul calendario per essere costanti nella cura del colore e nella gestione del proprio look.

Proprio in queste settimane avvertiamo che il susseguirsi delle giornate viene scandito da ritmi incalzanti, per cui meglio organizzarsi, anche per i capelli!


Colore e struttura

Per ottenere e mantenere una colorazione sempre al top è importante non solo l’alta qualità dei prodotti ma soprattutto che il capello sia ben solido e robusto, va ristrutturato quando necessario, è opportuno poi seguire un percorso di idratazione e nutrimento.


Un colore può essere rigenerato e il look viene rimesso in forma totalmente.

La costanza nel mantenimento anche a casa è quella marcia in più, che aiuta a mantenere brillantezza e luminosità.

Sono settimane in cui cominciamo a sentire che il freddo si fa più intenso e anche gli sbalzi da interno a esterno, così come anche il variare dell’umidità, per cui i capelli possono risentire di questi fattori esterni, che potrebbero portare a estrema secchezza e disidratazione, crespo e ingestibilità.


Quando un capello si disidrata il colore diventa opaco e perde luce, ed ecco perché è importante mantenerne sempre un livello ottimale di nutrimento e morbidezza. A questo punto godetevi al meglio il mese di dicembre e coccolate il vostro colore e i vostri capelli, a presto!


A presto!

Daniele e lo staff di Vallìa Parrucchieri



41 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page