top of page
  • Immagine del redattoreVallìa

Novità capelli: colori e stili, con i consigli di Vallìa parrucchieri a Montecatini

Aggiornamento: 24 ago 2023

In inverno i colori più richiesti sono quelli che sentiamo più in sintonia con la stagione e spesso le clienti da noi in salone, Vallìa parrucchieri a Montecatini, ci chiedono consiglio e oggi vogliamo condividere con voi alcune suggestioni su colori, tendenze e accorgimenti per avere un colore sempre unico e perfetto.


Il tuo colore deve innanzitutto essere personalizzato sul tuo incarnato e sulla tua personalità; inoltre si valuta se si preferisce avere un look forte e di grande impatto o si desidera invece puntare su quelle piccole variazioni di tono che possano riuscire a dare più luminosità al viso e all’acconciatura.


In questa stagione i castani sono molto richiesti: la tonalità che ricorda la buccia di castagna è il nuovo must che si può declinare su toni ramati e più chiari oppure su nuance decisamente più scure o più calde. I biondi richiamano le tonalità del grano con una luminosità però più piena e dolce rispetto alle nuance bionde più “estive”. Perché ci sono queste differenze? In sostanza perché il capello riflette la luce e il colore, in inverno e in estate la luce ambientale è diversa, ed ecco perché si può giocare anche con minime variazioni di tono per avere un effetto nuovo, brillante e più profondo. I rossi, caldi ramati o più freddi e accesi, in tutte le sue sfumature, sono sempre molto amati e richiesti perché abbinati anche ai toni personali arricchiscono il colore e lo rendono più interessante e nuovo.


Per ottenere il massimo da una colorazione il nostro consiglio è strutturare il capello perché lo possa armonizzare e riflettere con intensità e profondità, la fibra capillare va sempre preparata e rimpolpata, e il mantenimento è la vera marcia in più che ti consente di mantenere il colore più a lungo è più brillante e lucido. Proprio con un colore curato nei minimi particolari potrai avere un’immagine che si esprime al massimo e da gestire con grande facilità. Perché la colorazione va strutturata perché possa intensificare ed esaltare la tonalità scelta, correggere eventualmente ed armonizzarne il riflesso, con un bell’effetto gloss, lucido e corposo.


Se desideri consigli personalizzati sul tuo colore saremo lieti di accoglierti in salone, ti aspettiamo per conoscerci di persona, a presto!


Daniele e lo staff di Vallìa Parrucchieri



16 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page